Posa di condutture

Tra i vari servizi realizziamo lo scavo per la posa di condutture.
Lo scavo per la posa di condutture si rende necessario in opere di bonifica o sistemazione della rete idrica, fognaria, gas o per la posa di cavi di vario genere e predisposizioni per linee Telecom ed Enel.
La progettazione viene studiata attentamente e valutata in base alle esigenze specifiche del cliente per le più diverse necessità operative, ponendo la massima attenzione alle norme in fatto di sicurezza in materia.
Manodopera specializzata e un parco macchine all'avanguardia e costantemente aggiornato ci permettono di eseguire lavori "a regola d'arte" e di consegnare il cantiere in tempi certi nel rispetto del tempo dei nostri clienti.
Tecnodrill
Bonifica e consolidamento
rete idrica

Gli scavi per l’installazione di condutture si rendono necessari nel caso di opere di bonifica terreni così come nella posa della rete idrica, fognaria e gas (ad esempio in caso di condotte obsolete o danneggiate) o nella messa in opera di cavi di vario genere, appartenenti a linee telefoniche o elettriche.

Progettazione condotti
idrici e fognature

La progettazione di questi impianti civili e industriali viene valutata scrupolosamente dai nostri tecnici in base alle specifiche esigenze della committenza, partendo innanzitutto dal rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Per questo motivo, la messa in opera di condutture, cavi e tubazioni è sempre eseguita da personale specializzato, adeguatamente formato e aggiornato per l’utilizzo di un parco macchine all’avanguardia.

Perforazioni teleguidate
per la posa

I progetti più complessi, come ad esempio la realizzazione di tubazioni in aree ristrette, richiedono strumenti specifici, come il georadar e gli apparecchi per la perforazione teleguidata, senza dimenticare gli specifici leganti per la stabilizzazione del terreno, che assicurano alta precisione e ottimi standard qualitativi a lavoro finito.

Solo grazie a tutti questi fattori, la nostra posa di condutture può definirsi un lavoro “a regola d’arte”, che si distingue anche per il rigoroso rispetto dei tempi di consegna del cantiere.